Home decor, THUN rileva La Porcellana Bianca

Unitable, proprietaria di La Porcellana Bianca, entra a far parte di THUN, che acquista il 100% della società. L’obiettivo è arricchire l’offerta e sviluppare insieme un nuovo e più completo concetto di design per la casa.

Società fondata oltre 60 anni fa, Unitable detiene i marchi La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici. L’azienda, insieme a THUN, condivide il design tutto italiano, la tradizione e l’alta qualità dei prodotti.

L’operazione porterà a un ulteriore rafforzamento dei brand già noti al mercato, allargando il pubblico e aprendo a nuove mercati.

Uniti dalla stessa visione, i marchi italiani consolideranno il loro posizionamento all’interno del segmento dell’home decor.

“Abbiamo deciso di unire le nostre forze per affrontare insieme le sfide del futuro, mantenendo  intatte le nostre identità […]” – afferma Simon Thun, Vice President di THUN.

“Vogliamo ringraziare la proprietà di Unitable, con la quale si è sin da subito instaurato un rapporto di sintonia e fiducia e con cui inizieremo un percorso di sviluppo e crescita dei brand. ” – dichiara Francesco Pandolfi, CEO di THUN.

“Siamo orgogliosi di entrare nella famiglia delle prestigiose imprese THUN. Questa per Unitable rappresenta una scelta di coerenza e continuità verso la crescita confermata anche nel 2020.” – dichiara Giovanni Scattola, Board Member di Unitable S.r.l.

THUN metterà a disposizione di Unitable conoscenza e competenze sviluppate in oltre 70 anni di successo. A questo si aggiunge l’esperienza maturata nel mondo del retail fisico e digitale integrando la piattaforma DTC (Direct to Consumer) e condividendo la cultura e l’amore per il “Bello”.

THUN è stata assistita nell’operazione da Pedersoli Studio Legale, mentre Carnelutti Law Firm ha assistito Unitable.

SHARE