a
lunedì 08 mar 2021
HomeGli strumenti del ciboGlovo e Stoneweg, partnership da 100 milioni di euro

Glovo e Stoneweg, partnership da 100 milioni di euro

Glovo e Stoneweg, partnership da 100 milioni di euro

Stoneweg investirà 100 milioni di euro in proprietà immobiliari nei mercati-chiave per Glovo. Questo consentirà alla piattaforma di delivery di espandere la divisione Quick Commerce, accrescendo il network di dark store in Italia, Spagna, Portogallo e Romania.

In quest’area rientrano le consegne rapide di prodotti dalle attività commerciali delle città, dai supermercati ai negozi al dettaglio. L’accordo prevede che Stoneweg investa nella costruzione e ristrutturazione di immobili. Questo consentirà di accelerare l’espansione delle infrastrutture e dei centri logistici della piattaforma, in parallelo all’adesione di nuovi partner del mondo retail in ambito Q-Commerce.

Glovo si concentrerà inizialmente sulla crescita dei micro-magazzini di stoccaggio di prodotti di largo consumo da cui partono direttamente le consegne. L’azienda può già contare, inoltre, su 18 dark store – a Barcellona, Madrid, Lisbona e Milano – e prevede di aprirne altri a Valencia, Roma, Porto e Bucarest.

L’obiettivo è avere a disposizione 100 dark store entro la fine del 2021.

Glovo ha consegnato oltre 12 milioni di ordini a livello globale, registrando nel 2020, inoltre, un tasso di crescita del 300% anno su anno.

 

“Crediamo che la terza generazione del commercio sia già realtà. A seguito della conclusione dell’accordo con Stoneweg, stiamo consolidando il nostro impegno per il Q-Commerce, che ci consente di rendere disponibile alle persone un’ampia gamma di prodotti all’interno della città”, ha dichiarato Oscar Pierre, Co-fondatore e CEO di Glovo.

Joaquín Castellví, founding partner e head of acquisitions per l’Europa di Stoneweg, ha dichiarato: “Per Stoneweg, questo rappresenta un’opportunità di diversificazione per i nostri clienti, attraverso una nuova categoria di asset immobiliari nelle città in cui Glovo opera […]”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.