a
giovedì 27 giu 2019
HomeGli strumenti del ciboTheFork compra Restorando e conquista l’America Latina

TheFork compra Restorando e conquista l’America Latina

TheFork compra Restorando e conquista l’America Latina

TheFork accelera la sua espansione internazionale e conclude la nona operazione in cinque anni. Con 3.500 nuovi ristoranti l’azienda supera quota 60mila ristoranti prenotabili nel mondo.
 
TheFork, una delle principali piattaforme di ricerca e prenotazione online di ristoranti in Europa, ha comprato Restorando, azienda lanciata nel 2011 da Frank Martín e Franco Silvetti. La realtà espande così la sua presenza in America Latina conquistando 18 città e 8 paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù
Fondata nel 2007 e acquistata da TripAdvisor nel maggio 2014, TheFork ha contribuito, in dieci anni, a digitalizzare l’industria della ristorazione diventando la principale app di prenotazione. In Europa opera in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca e Svezia.
La recente operazione, che aiuta a consolidare la leadership internazionale della piattaforma, è la nona negli ultimi cinque anni. Dal 2015 TheFork è infatti cresciuta organicamente acquistando Mytable e Restopolis in Italia; BestTables in Brasile e Portogallo; Iens / SeatMe e Couverts nei Paesi Bassi, Sneat e Tous Au Restaurant in Francia e Dimmi in Australia. 
“Siamo molto felici che Restorando, la piattaforma preferita da ristoranti e utenti in America Latina, sia ora parte della famiglia TheFork. Questa acquisizione ci aiuterà a deliziare più clienti ogni giorno in tutto il mondo”, ha affermato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di TripAdvisor Restaurants e fondatore di TheFork.
  
“Siamo molto orgogliosi di unire le forze con TheFork e il gruppo TripAdvisor, continuando a lavorare con i ristoranti per migliorare l’esperienza di ogni cliente e supportando le aziende della ristorazione nel passaggio al digitale per quanto concerne le prenotazioni online”, ha dichiarato Frank Martín, ceo e co-fondatore di Restorando.

“Restorando è un’azienda innovativa che ha dimostrato una grande capacità di sviluppo tecnologico, fondamentale per noi. Hanno infatti dna e cultura adatti per aiutarci a sviluppare la nostra attività e incrementare la digitalizzazione dei ristoranti in America Latina. Tra le loro caratteristiche vi sono uno spirito pionieristico, la determinazione, le solide relazioni con i ristoranti e una fantastica conoscenza del mercato”, ha dichiarato Marcos Alves (nella foto), a capo di Iberia, Australia e LATAM di TheFork.

A breve termine, la piattaforma continuerà a funzionare come marchio Restorando, ma alla fine passerà al marchio TheFork nei prossimi mesi. 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.