TheFork compra Restorando e conquista l’America Latina

TheFork accelera la sua espansione internazionale e conclude la nona operazione in cinque anni. Con 3.500 nuovi ristoranti l’azienda supera quota 60mila ristoranti prenotabili nel mondo.
 
TheFork, una delle principali piattaforme di ricerca e prenotazione online di ristoranti in Europa, ha comprato Restorando, azienda lanciata nel 2011 da Frank Martín e Franco Silvetti. La realtà espande così la sua presenza in America Latina conquistando 18 città e 8 paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù
Fondata nel 2007 e acquistata da TripAdvisor nel maggio 2014, TheFork ha contribuito, in dieci anni, a digitalizzare l’industria della ristorazione diventando la principale app di prenotazione. In Europa opera in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca e Svezia.
La recente operazione, che aiuta a consolidare la leadership internazionale della piattaforma, è la nona negli ultimi cinque anni. Dal 2015 TheFork è infatti cresciuta organicamente acquistando Mytable e Restopolis in Italia; BestTables in Brasile e Portogallo; Iens / SeatMe e Couverts nei Paesi Bassi, Sneat e Tous Au Restaurant in Francia e Dimmi in Australia. 
“Siamo molto felici che Restorando, la piattaforma preferita da ristoranti e utenti in America Latina, sia ora parte della famiglia TheFork. Questa acquisizione ci aiuterà a deliziare più clienti ogni giorno in tutto il mondo”, ha affermato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di TripAdvisor Restaurants e fondatore di TheFork.
  
“Siamo molto orgogliosi di unire le forze con TheFork e il gruppo TripAdvisor, continuando a lavorare con i ristoranti per migliorare l’esperienza di ogni cliente e supportando le aziende della ristorazione nel passaggio al digitale per quanto concerne le prenotazioni online”, ha dichiarato Frank Martín, ceo e co-fondatore di Restorando.

“Restorando è un’azienda innovativa che ha dimostrato una grande capacità di sviluppo tecnologico, fondamentale per noi. Hanno infatti dna e cultura adatti per aiutarci a sviluppare la nostra attività e incrementare la digitalizzazione dei ristoranti in America Latina. Tra le loro caratteristiche vi sono uno spirito pionieristico, la determinazione, le solide relazioni con i ristoranti e una fantastica conoscenza del mercato”, ha dichiarato Marcos Alves (nella foto), a capo di Iberia, Australia e LATAM di TheFork.

A breve termine, la piattaforma continuerà a funzionare come marchio Restorando, ma alla fine passerà al marchio TheFork nei prossimi mesi. 

 

Leave a Reply

SHARE