a
venerdì 03 lug 2020
HomeFoodNel Mugello Tenuta Le Tre Virtù punta sul picnic gourmet

Nel Mugello Tenuta Le Tre Virtù punta sul picnic gourmet

Nel Mugello Tenuta Le Tre Virtù punta sul picnic gourmet

Il picnic gourmet è l’occasione  per apprezzare la cucina del ristorante gourmet Virtuoso, una stella Michelin, guidato dall’executive chef Antonello Sardi.

La Tenuta Le Tre Virtù, il resort toscano nel cuore del Parco naturale del Mugello, è nata dal sogno dei due proprietari, Valentina Sabatini e Christian Priami. L’attività imprenditoriale è iniziata nel 2010 dopola scoperta degli imprenditori di un borgo abbandonato, risalente alla fine del Settecento, già presente nelle mappe della famiglia Medici.

Da qui la decisione di creare un agriturismo di lusso in Toscana. In linea con la massima attenzione all’eco-sostenibilità hanno realizzato anche un impianto di geotermia, un impianto fotovoltaico e hanno scelto anche una certificazione biologica.

 

 

“Abbiamo pensato di proporre un picnic gourmet pensato per chi ha voglia di recuperare il rapporto con la natura – commenta la proprietaria -. Crediamo nel nostro team e vogliamo proporre un viaggio stellato attraverso il nostro picnic”.

 

L’idea della Tenuta Le Tre Virtù è il Picnic Virtuoso Gourmet, piccole delizie per il palato pensate per il pranzo. Il tutto sarà allestito all’esterno nel giardino, in mezzo agli ulivi o a bordo piscina, in base alle preferenze dell’ospite.

 

Il resort Tenuta Le Tre Virtù ha pensato di creare una mappa del giardino esterno, dedicato a tavoli unici con il nome dei giochi tipici dell’infanzia. Disponibile anche il servizio take away, con la possibilità di portare a casa la verdura e frutta bio della tenuta.

 

Con i suoi sei ettari di terra certificati bio, un orto con coltivazione di frutti antichi, ulivi e lavanda e una piccola fattoria il ristorante Virtuoso è espressione di un legame imprescindibile con il territorio. Le materie prime provengono anche da contadini e allevatori unici: eccellenze toscane genuine che rispecchiano i veri sapori della terra.

Il ristorante gourmet propone anche il servizio a cena, rispettando la massima sicurezza – in termini di norme di distanziamento tra i tavoli, soprattutto, con la possibilità per ogni cliente di entrare ed uscire direttamente dalla sala dove avrà il suo tavolo prenotato.

 

“La filosofia della Tenuta Le Tre virtù e del ristorante Virtuoso – spiegano Valentina e Christian   non cambierà assolutamente. Siamo nati con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue materie prime. Crediamo nel benessere dei nostri ospiti. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi è solo l’inizio di un nuovo percorso che ci riserva il futuro, ma siamo pronti a impegnarci per creare sempre qualcosa  di stimolante e emozionante per chi viene a trovarci. Il nostro obiettivo è e rimarrà sempre basato su: FEDE (creare un rapporto di fiducia), SPERANZA (non arrendersi e lottare); CARITA’ (dare e ricevere amore).”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.