Tedeschi e Poderi Luigi Einaudi danno vita a una partnership

L’unione fa la forza. Anche nel settore vitivinicolo. Questa convinzione ha spinto le aziende Tedeschi e Poderi Luigi Einaudi, due aziende storiche, rappresentative dei rispettivi terroir – la Valpolicella e le Langhe con il Dogliani e il Barolo – a consolidare l’offerta, l’alta qualità dei prodotti proposti, mediante la condivisione della rete vendite e della logistica.

Le due aziende in questo modo puntano a rispondere alle esigenze dei clienti, in termini di flessibilità e tempestività negli acquisti. L’obiettivo condiviso è valorizzare le peculiarità dei territori di appartenenza e rafforzare la penetrazione sui mercati di riferimento.

«Con questa partnership intendiamo ampliare e consolidare l’introduzione delle rispettive aziende sui mercati, valorizzando i territori produttivi di appartenenza e le loro peculiarità”, spiegano in una nota le due realtà vinicole. “Il tutto in coerenza con la storia e la cultura della qualità che da sempre ci caratterizzano».

Tedeschi è una delle aziende storiche della Valpolicella, produce vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità. Ha un fatturato di 5,4 milioni di euro e produce 500mila bottiglie l’anno.

Dopo la recente acquisizione di Monvigliero (1,5 ettari a Verduno), Poderi Luigi Einaudi punta a raggiungere la quota di 100mila bottiglie di Barolo nel 2020. Il fatturato 2017 si assesta a 2,5 milioni di euro con una previsione di crescita a 4-4,5milioni nei prossimi anni a seguito dei nuovi investimenti.

Tornando alla partnership, le due cantine condividono anche l’obiettivo di rafforzare la competitività, attraverso iniziative di distribuzione, comunicazione e co-makership tra tutti gli attori in gioco. Un lavoro che si costruisce step by step, alimentando sempre nuovi percorsi per affrontare la complessità dei mercati, con un approccio comune orientato alla collaborazione.

È proprio il caso di dirlo: l’unione fa la forza e il fronte comune di due aziende di tale levatura rappresenta un valore aggiunto in termini di qualità, competenza e professionalità.

Leave a Reply

SHARE