Spontini sbarca in Medio Oriente e apre in Kuwait
La storica pizza al trancio di Spontini sbarca in Medio Oriente: il primo ristorante mediorientale sarà inaugurato in Kuwait nel 2018. Il brand milanese ha infatti firmato un accordo di espansione con M.H. Alshaya Co., società che opera in franchising con oltre 80 marchi in tutto il mondo tra cui Starbucks e Victoria’s Secret.
«L’obiettivo è offrire a tutti i clienti in ogni parte del mondo dove siamo e saremo presenti la stessa esperienza e la stessa qualità che garantiamo ogni giorno nelle nostre pizzerie in Italia, grazie a ingredienti selezionati e a un metodo di lavoro codificato nel tempo», ha detto Massimo Innocenti (nella foto), amministratore delegato della holding.
Spontini è oggi una realtà imprenditoriale con 22 ristoranti all’attivo, di cui sei in franchising e due in Giappone. Nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 21 milioni di euro. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio e, attraverso Spontini Holding, ne gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale.