Sperlari Bakery rileva Paluani

Paluani, storica azienda dolciaria, è stata rilevata da Sperlari Bakery, società del gruppo cremonese Sperlari, specializzato nella produzione di caramelle, torrone, torroncini, mostarda e dolcificanti. 

L’operazione ha finalizzato una complessa procedura di concordato preventivo ed in esecuzione del decreto di assegnazione emesso dal Tribunale di Verona a seguito di una procedura competitiva ex art. 163bis l. fall. Si preserva, tuttavia, la continuità aziendale e, con essa, il marchio storico “Paluani” e la forza lavoro che, nelle stagioni natalizia e pasquale, arriva a superare 400 dipendenti.

Paluani è stata assistita dallo studio Gianni & Origoni con un team composto dai partner Luca Jeantet (in foto a sinistra), Gabriella Covino e Antonio Auricchio, coadiutavati dalla managing associate Paola Vallino e dal senior associate Riccardo Sirito, nonché dall’Avv. Massimiliano Ratti.

Lo studio Chiomenti ha assistito Sperlari Bakery con un team composto dai partner Antonio Tavella e Luca Liistro e dai senior associate Marco Pensato e Alessandra Lo Muzio per gli aspetti corporate e restructuring e dalla managing counsel Valeria De Lucia per gli aspetti giuslavoristici.

KPMG Advisory ha operato per conto di Paluani come advisor industriale e finanziario dell’operazione con un team composto dal partner Alessandro Bellia e dal senior manager Enrico Polsini, coadiuvati dai senior consultant Nicolò De Cleva e Jacopo Marostegan, e dalla consultant Giorgia Bonetti.

Per Sperlari Bakery ha operato PriceWater House Coopers con il partner Giuseppe Palermo.

Sperlari Bakery rileva Paluani

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE