a
mercoledì 30 set 2020
HomeDistribuzioneGdo: inaugura Spazio Conad, il “modello pilota” dei nuovi ipermercati

Gdo: inaugura Spazio Conad, il “modello pilota” dei nuovi ipermercati

Gdo: inaugura Spazio Conad, il “modello pilota” dei nuovi ipermercati

Alla crisi d’identità degli ipermercati risponde Conad. È stato, infatti, presentato alla stampa il primo Spazio Conad, inaugurato a Vimodrone, con cui il gruppo della gdo dà il via alla pianificazione di un nuovo format oltre i 3.500 mq.

“Spazio Conad è un modello pilota con cui intendiamo strutturare una nuova generazione di ipermercati – ha spiegato il direttore generale di Conad Francesco Avanzini -. Si basa su tre principali aree tematiche: food experience, famiglia e tempo libero, salute, benessere.  Sono sette con Vimodrone, i punti di vendita a insegna Spazio Conad che saranno attivati tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021″

“Con l’inaugurazione di Spazio Conad a Vimodrone prosegue il programma delle nuove aperture frutto delle politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla cooperativa”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati Luca Panzavolta.

Non si può generalizzare sulla crisi delle grandi superfici. L’ipermercato ha successo se evolve e offre una più ampia gamma di beni e servizi”, ha affermato l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese.

Abbiamo investito molte risorse per dare una nuova vita agli ipermercati, consapevoli della nostra capacità di analisi e comprensione del mercato. Con questo progetto porteremo le grandi superfici a essere un format con contenuti differenti e innovativi, più vicini ai reali bisogni dei clienti”, conclude l’Ad.

Nei nuovi Spazio Conad sono centrali, inoltre, gli elementi di maggiore distintività di Conad. C’è un particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo. Il tutto integrato in un’area gourmet in cui convivono prodotti sfusi a libero servizio e serviti direttamente al banco. Ci sono anche prodotti confezionati pronti da cuocere, da mangiare a casa o direttamente nell’agorà del punto di vendita.

Ampia l’offerta sul largo consumo confezionato, chiara e leggibile per il cliente grazie a un nuovo lay-out caratterizzato da percorsi ben definiti. Alla spesa classica si affianca un assortimento  di prodotti extralimentari che fa perno su aree specializzate quali il petstore, la parafarmacia e l’ottico.

Il nuovo punto di vendita – appartenente alla ex rete Auchan Italia – si sviluppa su una superficie di vendita di circa 10mila metri quadrati. Si contano 190 dipendenti (132 donne, 58 uomini) e 39 casse. A disposizione dei clienti c’è, inoltre, un parcheggio con 1.500 posti auto. L’apertura è da lunedì a domenica con orario continuato, dalle ore 8 alle 21. 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.