Software e gdo, Sesa – Var Group acquista il 100% di Di.Tech

Il Gruppo Sesa, specializzato in soluzioni e servizi informatici e digitali per il segmento business, tramite la controllata Var Group ha comprato il 100% di Di.Tech.

Di.Tech, con sede a Bologna, è attiva nello sviluppo e fornitura di soluzioni software e servizi informatici per la gdo , in particolare nella  logistica, supply chain e store management. La società, con un business di 19 milioni di euro, è inoltre il partner digitale di riferimento per  soluzioni IT del Gruppo Conad.

La parte venditrice è costituita da Conad Nord Ovest, Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti, Conad Adriatico, PAC 2000A, CE.DI Marche. L’operazione prevede anche la stipula di un accordo di partnership commerciale tra Di.Tech e il Gruppo Conad di durata pari a 48 mesi per l’erogazione di servizi e soluzioni software.
Grazie a questa acquisizione, Var Group si rafforza nel settore software e business applications per la distribuzione alimentare. L’operazione si inserisce, inoltre, nella strategia di continuo investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto IT.
“Da gennaio 2020 il Gruppo Sesa ha realizzato nove acquisizioni con ricavi addizionali di circa 90 milioni – ha affermato Alessandro Fabbroni, Ad di Sesa -. Il capitale umano arriva a un totale di circa 3mila dipendenti. L’accelerazione nel ricorso alla crescita esterna adottata nell’attuale fase di ripartenza, attraverso progetti industriali di lungo termine, alimenterà il futuro percorso di sviluppo”.

Leave a Reply

SHARE