a
venerdì 03 lug 2020
HomeGli strumenti del ciboSoftware e gdo, Sesa – Var Group acquista il 100% di Di.Tech

Software e gdo, Sesa – Var Group acquista il 100% di Di.Tech

Software e gdo, Sesa – Var Group acquista il 100% di Di.Tech

Il Gruppo Sesa, specializzato in soluzioni e servizi informatici e digitali per il segmento business, tramite la controllata Var Group ha comprato il 100% di Di.Tech.

Di.Tech, con sede a Bologna, è attiva nello sviluppo e fornitura di soluzioni software e servizi informatici per la gdo , in particolare nella  logistica, supply chain e store management. La società, con un business di 19 milioni di euro, è inoltre il partner digitale di riferimento per  soluzioni IT del Gruppo Conad.

La parte venditrice è costituita da Conad Nord Ovest, Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti, Conad Adriatico, PAC 2000A, CE.DI Marche. L’operazione prevede anche la stipula di un accordo di partnership commerciale tra Di.Tech e il Gruppo Conad di durata pari a 48 mesi per l’erogazione di servizi e soluzioni software.
Grazie a questa acquisizione, Var Group si rafforza nel settore software e business applications per la distribuzione alimentare. L’operazione si inserisce, inoltre, nella strategia di continuo investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto IT.
“Da gennaio 2020 il Gruppo Sesa ha realizzato nove acquisizioni con ricavi addizionali di circa 90 milioni – ha affermato Alessandro Fabbroni, Ad di Sesa -. Il capitale umano arriva a un totale di circa 3mila dipendenti. L’accelerazione nel ricorso alla crescita esterna adottata nell’attuale fase di ripartenza, attraverso progetti industriali di lungo termine, alimenterà il futuro percorso di sviluppo”.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.