a
giovedì 13 mag 2021
HomeFoodSmeralda holding – Azumi, accordo per l’apertura di Zuma a Porto Cervo

Smeralda holding – Azumi, accordo per l’apertura di Zuma a Porto Cervo

Smeralda holding – Azumi, accordo per l’apertura di Zuma a Porto Cervo

L’iconico ristorante giapponese creato da Rainer Becker aprirà in Costa Smeralda nel 2022.

Porto Smeralda Holding, controllata da Qatar Holding proprietaria dei principali asset turistici a 5 stelle della Costa Smeralda, sigla una partnership con Azumi.

Grazie all’accordo, la Costa Smeralda incrementa ulteriormente la propria proposta gastronomica con l’apertura di Zuma a Porto Cervo nella primavera 2022. Già presente in Italia nel cuore di Roma, Zuma offre una versione sofisticata della tradizionale cucina giapponese Izakaya.

La collaborazione con brand di fama internazionale rientra nella strategia di sviluppo e diversificazione dell’offerta turistica sostenuta dal piano di investimenti quinquennale avviato nel 2017 da Smeralda Holding.

Azumi, creata da Rainer Becker e co-fondata da Arjun Waney, è una realtà internazionale nel settore della ristorazione nata nel 2002 con l’apertura del primo Zuma London. Attualmente il brand è presente in 11 location nel mondo e cinque destinazioni stagionali. Il concept culinario di Zuma prevede una versione contemporanea dell’autentica cucina giapponese.

Mario Ferraro, ceo di Smeralda, ha commentato: “La partnership con Azumi è un ulteriore segnale che Smeralda Holding lancia al mercato turistico internazionale per ribadire la propensione all’innovazione e alla differenziazione che ha contraddistinto la nostra strategia degli ultimi anni. Con Zuma condividiamo la capacità visionaria, la contemporaneità e l’internazionalità uniti alla conservazione dei valori autentici della propria cultura. È questo approccio che ricerchiamo in tutte le nostre collaborazioni e nel quale crediamo fortemente per aumentare ulteriormente l’attrattiva della Costa Smeralda”.

“Siamo felici di inaugurare un secondo ristorante in Italia dopo il successo di Zuma Roma, inaugurato nel 2016”, commenta Sven Koch, ceo di Azumi.

Credits foto Paolo Curto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.