Sixth Street acquisisce Le Palme Hotel & Restort di Porto Cervo

Sixth Street fa il suo ingresso nel mercato italiano dell’hotellerie di lusso e acquisisce Le Palme Hotel & Resort di Porto Cervo.

Società di investimento nota a livello internazionale, e con oltre 60 miliardi di dollari di asset in gestione, Sixth Street ha finalizzato l’operazione con il partner Eidos Partners, società di consulenza finanziaria indipendente.

Si tratta della prima acquisizione nel settore hotellerie e resort italiano e fa seguito all’acquisizione di altri cinque hotel in Spagna nel dicembre 2021. Eidos Partners agirà come asset manager operativo mentre Sixth Street ed Eidos riqualificheranno completamente la proprietà di 17mila mq in un resort a cinque stelle extra lusso con apertura prevista nel 2024.

La struttura Le Palme è situata a Liscia di Vacca a Porto Cervo, centro principale della Costa Smeralda, destinazione italiana di lusso. La proprietà Le Palme si compone attualmente di 92 camere d’albergo e comprende una spiaggia privata, un lago, un giardino, un ristorante e una piscina.

Il nuovo investimento si aggiunge al portfolio italiano di Sixth Street che include i settori logistica, uffici, residenziale, alloggi per studenti, infrastrutture di telecomunicazione e ora l’asset nel campo dell’hospitality.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE