Signorvino chiude il bilancio a 35 milioni di euro

Signorvino chiude il bilancio 2020 a 35 milioni di euro con oltre un milione di bottiglie vendute. L’enocatena, che conta 25 negozi, di cui 6 aperti nell’ultimo anno, ha inoltre annunciato di avere in progetto 10 nuove inaugurazioni nel 2022, per arrivare a un fatturato complessivo di 50 milioni.

“Quest’anno abbiamo svolto un lavoro importante sulla digitalizzazione – ha spiegato il direttore commerciale Luca Pizzighella -, migliorando e ottimizzando il nostro e-commerce, che è stato lanciato a maggio del 2020, il servizio di online to offline e stringendo una nuova partnership con Glovo, per la parte del food take away, ma anche per la consegna a domicilio del vino, per dare al nostro cliente un ulteriore servizio. È stato inoltre sviluppato il canale B2B, stringendo nuove partnership importanti attraverso la realizzazione di etichette e progetti dedicati. Ciononostante, siamo convinti che il vino sia condivisione e all’interno dei nostri negozi è possibile vivere un’esperienza immersiva, grazie anche ai nostri wine specialist che possono consigliare e guidare nell’acquisto i clienti. Per questo motivo abbiamo confermato l’apertura di altri 10 negozi nel 2022, in centri commerciali, in centri storici e con nuovi test in location traffic road”.

 

La zona enoteca pesa un 45% rispetto al 55% della ristorazione, ma è l’online a segnare il maggiore incremento, raggiungendo un +27% rispetto allo scorso anno.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE