Food delivery: Sgnam-Mymenu compra Bacchetteforchette

L’azienda di food delivery milanese Bacchetteforchette è stata inglobata da Sgnam-Mymenu, secondo quanto riportato da Wired. L’accordo diventerà ufficiale a settembre, anche se già operativo.

 

Dopo l’acquisizione di Sgnam e già proprietaria di Mymenu, Meal ha infatti dato il via a un’operazione avvenuta per mezzo di una fusione per incorporazione prima e con l’acquisto del ramo d’azienda di Bacchetteforchette poi, raccogliendo in parallelo più di 500mila euro per sostenere la crescita dell’attività di consegna.

 

Il primo polo italiano delle consegne di cibo a domicilio, con sede a Padova, impiega 20 persone e oltre 400 fattorini. “Al momento i marchi sono ancora distinti, ma in futuro ce ne sarà solo uno: Mymenu – spiega il presidente, Giovanni Cavallo a Wired -. La triplice piattaforma del food delivery consegna i pasti di 500 ristoranti in sei città: Milano, Bologna, Padova, Brescia, Verona e Modena. Il nostro obiettivo è trovare la sostenibilità di questo business e il gruppo conta di arrivare al punto di pareggio tra sei mesi, massimo un anno”.

Food delivery: Sgnam-Mymenu compra Bacchetteforchette

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE