Food delivery: Sgnam-Mymenu compra Bacchetteforchette
L’azienda di food delivery milanese Bacchetteforchette è stata inglobata da Sgnam-Mymenu, secondo quanto riportato da Wired. L’accordo diventerà ufficiale a settembre, anche se già operativo.
Dopo l’acquisizione di Sgnam e già proprietaria di Mymenu, Meal ha infatti dato il via a un’operazione avvenuta per mezzo di una fusione per incorporazione prima e con l’acquisto del ramo d’azienda di Bacchetteforchette poi, raccogliendo in parallelo più di 500mila euro per sostenere la crescita dell’attività di consegna.
Il primo polo italiano delle consegne di cibo a domicilio, con sede a Padova, impiega 20 persone e oltre 400 fattorini. “Al momento i marchi sono ancora distinti, ma in futuro ce ne sarà solo uno: Mymenu – spiega il presidente, Giovanni Cavallo a Wired -. La triplice piattaforma del food delivery consegna i pasti di 500 ristoranti in sei città: Milano, Bologna, Padova, Brescia, Verona e Modena. Il nostro obiettivo è trovare la sostenibilità di questo business e il gruppo conta di arrivare al punto di pareggio tra sei mesi, massimo un anno”.