Sanpellegrino: l’ad Agostini passa a Nestlé Uk, al suo posto Sarzi Braga
Cambio ai vertici del Gruppo Sanpellegrino (Nestlé): il presidente e amministratore delegato Stefano Agostini (nella foto in alto) lascia l’incarico per ricoprire il ruolo di ad di Nestlé Uk & Ireland, uno dei principali mercati del gruppo. Al posto di Agostini, dal 1 luglio 2017, arriva Federico Sarzi Braga (nella foto in basso), attuale managing director di Nestlé Waters Uk.
Agostini, genovese classe ’64 approdato in Nestlé nel 1989, nei 10 anni in cui ha ricoperto l’incarico di presidente e amministratore delegato ha raggiunto importanti risultati incrementando il business, la quota di mercato e la profittabilità del Gruppo. In particolare, il manager ha contribuito in maniera determinante alla crescita dei due marchi di riferimento sui mercati internazionali: S.Pellegrino e Acqua Panna, diventati leader mondiali nel fine dining e riconosciuti come ambasciatori di italianità e simbolo delle qualità e dell’eccellenza “Made in Italy” conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, raggiungendo con S.Pellegrino il miliardo di bottiglie vendute in oltre 150 Paesi.
Sarzi Braga, milanese, 45 anni, è entrato in Sanpellegrino nel 2000 in qualità di senior brand manager dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima di trasferirsi a Parigi nel 2005, con l’incarico di head of marketing per Nestlé Waters Europe. Nel 2008 è tornato in Italia in qualità di head of the Italian business unit per poi spostarsi in Gran Bretagna nel 2014 ed essere nominato managing director di Nestlé Waters Uk, incarico che ha ricoperto fino a oggi.