Sanpellegrino, il nuovo ad è Stefano Marini
Marini, in Sanpellegrino, prende il testimone da un altro manager italiano, Federico Sarzi Braga, diventato senior vice president – Nestlé Waters Strategic Business Unit a Parigi.
Novità al vertice di Sanpellegrino. Il 47enne Stefano Marini (nella foto) è stato nominato amministratore delegato. Il manager con una carriera ventennale in aziende del beverage, in Italia e all’estero, è stato scelto per rafforzare la posizione di leadership del gruppo nel mercato delle acque minerale e delle bevande analcoliche.
Laureato alla Bocconi, il milanese Marini è entrato nel Gruppo Sanpellegrino, 21 anni fa come product manager e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima e delle Bibite Sanpellegrino. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale fino a diventare nel 2012 direttore del generating demand di Nestlé Waters. In questa posizione, Marini ha contribuito a definire le strategie della region composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.
Gruppo Sanpellegrino: fatturato da 928 milioni grazie all’export (clicca qui).
Nel 2014 è tornato nel nostro Paese per gestire il business del gruppo nel mercato domestico in qualità di direttore della business unit Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2018, quando il Gruppo Sanpellegrino lo ha nominato business executive officer della business unit internazionale, con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna, brand ambasciatori del made in Italy, negli oltre 150 Paesi in cui l’azienda è presente.