Salad House: +397% di fatturato e due sedi a Milano

Salad House, con un fatturato in aumento del 397%, ha due sedi a Milano e vende circa 350 insalate al giorno.

Direttamente dalla Big Apple, l’insalateria “fast casual” è stata fondata da Venus e Matthew Modabber, fratello e sorella con madre italiana. Salad House ha all’attivo due sedi a Milano, una in via Santa Tecla (zona Duomo) e l’altra in via Sant’ Agnese (zona Cadorna).

LE CHOPPED SALADS

L’insalata in Italia non è considerato un pasto principale, ma un contorno e questo ha colpito subito Matthew Modabber, quando a 19 anni si trasferisce a Milano per studiare International Economics and Management all’Università Bocconi, e si accorge dei limiti di scelta dei pasti veloci da consumare in pausa pranzo.

«Mi sono reso conto che mancavano le “chopped” salads tanto in voga a New York, ossia le insalatone abbondanti americane, con ingredienti da mixare, da poter mangiare facilmente tra una lezione e l’altra o in ufficio, – racconta Modabber- Da quel momento, ho pensato di portare anche in Italia un pezzetto di Grande Mela, puntando ad invertire la tendenza del fast food ed allo stesso tempo rinfrescare il concetto di take away, creando un’insalata che potesse essere amata anche da chi non ama le insalate».

Matthew racconta la sua idea alla sorella Venus, che all’epoca lavorava in una società di consulenza a New York, e in poco tempo costruiscono il progetto della prima insalateria ‘fast casual’ in Italia. Nel 2018 inaugurano la prima Salad House in via Sant’Agnese, nel centro storico di Milano.

Per comporre le insalate di Salad House è possibile scegliere tra una varietà di oltre 50 ingredienti tra cui toppings come peperoni, cipolle rosse, cetrioli dal gusto occidentale, fino a pesche, pere e mele, che donano un tocco esotico al pasto. Si possono inoltre aggiungere le proteine, fino alle scelte vegane quali tofu e avocado per poi condire il tutto con salse o condimenti come pesto vinaigrette, siracha, yogurt tzatziki, senape e miele e tante altre.

Inoltre, lo staff di Salad House è quasi interamente under 26: la cultura aziendale si basa ed è ossessionata dalla customer experience.

«Le chopped salad diventano così un pasto principale all’interno del quale sono presenti tutti i nutrienti necessari per un piatto equilibrato, tutti tritati per almeno un minuto ed assemblati contemporaneamente per assaporare tutto in un unico boccone – racconta Venus Modabber – Per noi il gusto è al primo posto, così come l’attenzione al cliente. Se non hai gradito l’insalata con le opzioni e le aggiunte da te scelti, siamo disposti a rifartela al momento con tutte le tue richieste ed esigenze».

Nella foto, da sinistra: Venus e Matthew Modabber.

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