a
giovedì 17 giu 2021
HomeLe professioni del ciboRØST Milano, Piermaria Trischitta è il nuovo chef

RØST Milano, Piermaria Trischitta è il nuovo chef

RØST Milano, Piermaria Trischitta è il nuovo chef

Dalla Sicilia ad Amburgo, passando per Copenhagen e Zurigo.

Nuovo capitolo per Røst. Piermaria Trischitta (nella foto) prende il testimone di Lucia Gaspari e raggiunge la famiglia professionale del ristorante di via Melzo. Dopo due anni, la chef veneta torna nella nativa Verona per lavorare a progetti personali.

La carriera del 28enne catanese comincia nelle cucine italiane, più precisamente a Modica, alla Locanda del Colonnello appena 18enne. In seguito Trischitta affina le sue tecniche ad Alma mentre a Febbraio 2017 si trasferisce a Copenhagen entrando nella brigata del 108 (1 stella Michelin).

 

 

Aperto a novembre 2019, il ristorante offre un concetto di cucina circolare, semplice e vera, con la riscoperta dei tagli poveri di carne, delle verdure e i legumi dimenticati. Completando la sua proposta con dei vini naturali. La carta cambia in relazione alla disponibilità di materie prime, aggiornandosi anche giorno per giorno per valorizzare le pietanze disponibili ed evitare gli sprechi.

Røst si poggia anche su: Hippolyte Vautrin, imprenditore del settore food, Enrico Murru, la guida operativa, in sala così come tra cantina e cambusa.

Foto di Carlotta Vigo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.