A Roma apre Mercerie, il nuovo progetto firmato Igles Corelli

È stato inaugurato il 17 dicembre a Roma, in largo Argentina, il “salotto del gusto” di Mercerie, l’innovativo progetto di high street food firmato dallo chef stellato Igles Corelli (nella foto).

Ad affiancare i piatti dello chef del ristorante Atman di Lamporecchio nella Città Eterna, i vini selezionati dal sommelier Samuele del Carlo e i cocktail del bartender Riccardo Colasanti.

Mercerie sorge negli spazi di uno storico negozio di stoffe al quale è ispirato il nome del progetto stesso. L’innovativo formato rende l’offerta del locale ideale per l’asporto. Dalla colazione, all’aperitivo, fino al dopocena, c’è una proposta sempre diversa per ogni momento della giornata. L’obiettivo è quello di un menù sartoriale, su misura del gusto e del budget del cliente.

“Con questa nuova ambiziosa sfida – spiega lo chef Corelli – desidero dare il mio contributo ad una ristorazione che, senza rinunciare alla qualità, sia anche veloce e facilmente fruibile, ma sempre rigorosamente elegante e sorprendente”. Nei progetti futuri c’è quello di replicare il format all’estero.

Leave a Reply

SHARE