Roadhouse sbarca su Tik Tok

La prima catena di steakhouse in Italia Roadhouse punta sul social più in crescita del 2019, Tik Tok. In due settimane la challenge #Ribsdance ha ottenuto un milione di visualizzazioni.

In due settimane il profilo Tik Tok di Roadhouse ha raggiunto 2mila follower e  240 sono le sfide che i ragazzi hanno raccolto condividendo la loro coregrafia. La piattaforma basata sul lip-sync permette di caricare e condividere brevi video e, nel 2019, è l’app più scaricata al mondo. Particolarmente utilizzata dalla Gen Z (i ragazzi nati dopo il 1995), consente a tutti di diventare creatori usando semplicemente lo smartphone e incoraggiandoli a condividere passioni, in particolare attraverso challenge specifiche.

Il progetto prevede la partecipazione di alcuni tra i giovani talent nazionali più noti che coinvolgeranno i loro fan nell’interpretazione della coreografia della #RibsDance, su una colonna sonora originale prodotta appositamente per Roadhouse.

La scelta del naming “Ribs Dance” si ispira a uno dei piatti più iconici di Roadhouse, molto apprezzato dai ragazzi. La coreografia mima gesti che rimandano alla tavola, mentre la musica punta a invogliare gli utenti a scatenarsi nel ballo grazie al ritmo incalzante.

“TikTok è al momento la piattaforma social con la crescita maggiore sul mercato”, commenta Silvia Sacchetti, digital marketing manager di Roadhouse Restaurant. “Uno spazio che i ragazzi scelgono e vivono in modo totalmente differente, più attivo e creativo, rispetto a Instagram (Facebook è ormai fuori dalle loro abitudini digitali). I food brand su TikTok non sono ancora presenti e i ragazzi della Gen Z sono per noi altamente esplorabili su questa piattaforma che ci sta permettendo di conoscerli più da vicino e al contempo di comunicare in modo fresco la nostra identità.  Roadhouse da sempre cerca di anticipare i trend, non solo nella ristorazione e nel servizio al cliente ma anche sul digital marketing: è infatti la prima catena di ristoranti in Italia ad aprirsi a questa piattaforma.

 

Leave a Reply

SHARE