Riedel lancia i calici a “impatto ottico”
Bianco, rosso o rosato, ogni vino vuole il suo bicchiere. Riedel, marchio austriaco specializzato nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, ha presentato la nuova linea Performance che punta sul bevante.
Una ricerca approfondita condotta dalla famiglia Riedel ha dimostrato come l’aumento della superficie interna del calice garantisca un maggior contatto del vino con la stessa ottenendo una migliore percezione del bouquet, un risultato che Maximilian J. Riedel ama definire, con un gioco di parole, “impatto ottico”.
I nuovi calici Riedel sono realizzati a macchina, anche se gli steli sottili e le ampie basi ricordano bicchieri fatti a mano, e permettono al vino di aprirsi pienamente e sprigionare ogni singolo aroma o sottile nuance.
Sono leggeri, resistenti e a prova di lavastoviglie, e hanno sette forme diverse: Riesling, Chardonnay, Champagne, Pinot nero, Cabernet/Merlot, Syrah e Spirits (distillati).