Rocco Princi trasferisce alcune quote ai familiari

Le partecipazioni di maggioranza che l’imprenditore aveva nell’Immobiliare Princi (51%) e nella Princi & Co sono state trasferite ai suoi familiari con lo strumento giuridico del «Patto di famiglia».

Il re milanese del pane Rocco Princi (nella foto), residente a Londra, ha ceduto alcune attività alla moglie e ai tre figli, Pietro (34), Ettore (32) e Giuseppe (22), secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.

La moglie Giuseppa Zecchini ha ottenuto il 100% delle quote de l’Immobiliare Princi, che incassa gli affitti dei punti vendita. La Princi & Co, a cui fanno capo cinque locali, è stata invece spartita tra moglie e figli, che si sono impegnati a non vendere le rispettive partecipazioni per almeno cinque anni.

Gli altri quattro punti vendita appartengono alla Bakery Princi di Milano. L’azienda, con 10 milioni di ricavi e 476mila euro di utile, è controllata al 66,67% dal fondatore calabrese.

La Bakery milanese è anche in società con Stabucks di cui è partner esclusivo per le sedi di Roastery nel mondo. A Londra l’alleanza con il colosso del caffè si salda dentro una serie di società che detengono le attività in comune, il marchio (Conifer Ventures) o il controllo del negozio-ristorante di Soho a Londra (Princi Uk), di cui Rocco Princi ha il 30% delle quote.

Leave a Reply

SHARE