Nasce Quotidiana, la rete di edicole dove fare la spesa

Inaugurata a Milano la prima edicola del network “Quotidiana”, la rete che contribuisce a cambiare il volto della città tornando a essere un punto di riferimento. Il primo punto vendita attivo è quello di via Bocconi angolo viale Bligny. Il rilancio delle edicole, mutuato dall’esperienza di Parigi, è promosso dal Gruppo MilanoCard che ha avviato l’acquisizione di 12 edicole, lungo la cerchia della circonvallazione interna, con un potenziale di altre 38.

Il format consente di tornare ad avere non solo il giornale sotto casa ma anche di effettuare la spesa di tutti i giorni. A questi si aggiunge una vasta scelta di servizi alla persona dalla baby sitter alla badante passando per l’elettricista o il giardiniere.

Si tratta di un investimento di oltre 1 milione di euro nei primi 24 mesi e una progettualità pluriennale.

Nella visione di Quotidiana le edicole rinascono per diventare la risposta alle esigenze giornaliere di tutti. Dal piacere di tornare ad acquistare il giornale, alla possibilità di scegliere fra oltre 300 referenze alimentari tra gastronomia e prodotti confezionati. Un vero e proprio supermarket di prossimità che offre grandi marchi accanto a prodotti artigianali. I consumatori potranno trovare anche prodotti di parafarmacia, prodotti per la casa e cura della persona.

Un aspetto che si traduce in un grande impegno sul tema della sostenibilità ambientale.

La rete di vendita di prossimità disincentiva gli spostamenti con mezzi di trasporto inquinanti. I prodotti presenti in edicola hanno in larghissima parte packaging riciclabili e provengono da fornitori che adottano piani di sostenibilità ambientale e sociale.

Le prossime edicole ad aprire saranno: Piazzale di Porta Genova, Piazza Lega Lombarda, Via Fabio Filzi, Via Pascoli angolo viale Romagna, Piazzale Lavater, Piazza del Tricolore, Piazzale De Agostini angolo via Boni, Via Castel Morrone.

Leave a Reply

SHARE