a
domenica 18 apr 2021
HomeDistribuzioneGruppo VéGé, fatturato in crescita del 10,1%. Per il 2021 nuovi supermercati a insegna

Gruppo VéGé, fatturato in crescita del 10,1%. Per il 2021 nuovi supermercati a insegna

Gruppo VéGé, fatturato in crescita del 10,1%. Per il 2021 nuovi supermercati a insegna

Il 2020 del Gruppo VéGé dovrebbe chiudersi con un fatturato al consumo a quota 11,25 miliardi di euro e un incremento complessivo del 10,1%. Anche la rete distributiva è in aumento del 6,9% rispetto al 31 dicembre 2019. Tutto questo costituisce una crescita nettamente superiore rispetto la media di settore (+4,2%).

Con 35 imprese associate e 3.585 punti di vendita Gruppo VéGé si colloca al secondo posto in Italia per numero di negozi. Inoltre, la realtà italiana della gdo occupa la quinta posizione nel canale dettaglio con una quota di mercato del 7,20% (GNLC Settembre 2020 Nielsen). Tra gli ingressi più significativi degli ultimi anni ci sono imprese mandanti come Vega, Morgese, Scelgo, Bennet, American Cash e Metro.

A livello regionale, le imprese associate detengono il primato in termini di quote di mercato in Campania, Basilicata e Sicilia (21,61%). Sono, invece, seconde in Sardegna e Veneto.

“Andare oltre le stime di crescita d’inizio anno è una costante di Gruppo VéGé – commenta Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé -. Da una parte l’emergenza sanitaria ha imposto flessibilità e revisioni in corsa di progetti e tempistiche, dall’altra le imprese associate hanno offerto una risposta corale ammirevole per reattività e senso di responsabilità […]”-

Il 2021 sarà dedicato al riallineamento di investimenti  come gli assortimenti per le Mdd e piattaforme di e-commerce e proximity marketing.

Il prossimo anno, inoltre, è previsto un nuovo format di punti di vendita a insegna VéGé.

“Il rilancio dell’insegna VéGé, allo studio da qualche tempo e rimasto in stand-by a causa dell’emergenza sanitaria, prevede lo sviluppo di punti di vendita concepiti e strutturati per essere l’evoluzione del format supermercato” – commenta Giuseppe Maiello, Vice Presidente di Gruppo VéGé –. “La tendenza in atto nel mercato italiano della Distribuzione Moderna, premia infatti un format di punto vendita medio che sa proporre il mix meglio calibrato di accoglienza, convenienza, assortimenti […] e servizio personalizzato al cliente.

“La storia di VéGé ci insegna che le grandi innovazioni di cui è stato protagonista sono state realizzate prevedendo i trend di consumo e anticipandone le reali esigenze” – dichiara Valter Mion (nella foto), Vice Presidente di Gruppo VéGé. “È esattamente questo ciò che intendiamo fare, andando a proporre un format di supermercato che sappia accogliere e far sentire a casa propria il cliente […]”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.