Promotica acquista l’80% di Grani & Partners da Giochi Preziosi

Promotica ha acquistato l’80% di Grani & Partners da Giochi Preziosi.

Con questa operazione Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni strategiche di marketing, si posiziona tra le realtà leader in Italia e all’estero nel settore delle promotion, con un’offerta diversificata per tipologia di target (adulti e bambini), di industry e a livello geografico, con posizioni interessanti anche in Asia. Grani & Partners si pone come consulente strategico nell’ideazione e realizzazione di ogni genere di operazione promozionale concepita per aumentare le vendite e la fidelizzazione.

«L’acquisizione di Grani & Partners rappresenta un tassello fondamentale del nostro programma di crescita, una conferma della nostra propensione ad evolverci dinamicamente – ha commentato Diego Toscani (nella foto), amministratore delegato di Promotica – Dopo l’acquisizione di Kiki Lab dello scorso anno, questa nuova operazione ci permette di diversificare la nostra presenza geografica, sviluppando la nostra offerta loyalty nei settori kids promotion, automotive e industry e consolidando la nostra presenza a livello internazionale, in particolare nel mercato asiatico. Si aprono per noi nuove interessanti prospettive di sviluppo, avvantaggiandoci dell’esperienza di oltre 40 anni di Grani & Partners nel settore promozionale, con focus specifico sulle campagne di fidelizzazione per bambini».

Grani & Partners, con una storia di oltre 40 anni, è uno dei principali player a livello globale sul mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino e al mondo dell’adulto con particolare riferimento all’automotive. La società opera nei settori loyalty & fidelity, con particolare riferimento alle catene della Grande Distribuzione Organizzata mondiale e quelle della ristorazione e nel promozionale attraverso operazioni di gift in/on pack per clienti del mondo del food e altri operanti nei mercati dei beni di largo consumo in generale, fornisce idee e prodotti ai principali editori nel mercato del collezionabile e partwork.

«La cessione di Grani & Partners si innesta nel processo strategico di focalizzazione del gruppo Giochi Preziosi sul core business Toys; sono felice di avere concluso questa operazione con Promotica perché sappiamo di avere ceduto un asset storico in mani di coloro che sapranno ulteriormente valorizzarlo. La nostra azienda è pronta a supportare il percorso di crescita di Promotica attraverso iniziative commerciali riguardanti i brands del Gruppo Preziosi», ha dichiarato Enrico Preziosi, presidente di Giochi Preziosi.

Il capitale di Grani & Partners è detenuto all’80% da Giochi Preziosi e al 20% da La Portile, holding della famiglia Grani, controllata rispettivamente con una quota del 33,33% da Antonio Grani, Enrico Grani e Giuliano Grani. L’azienda, dopo un periodo di forte perdita di fatturato causa Covid, prevede una ripresa significativa a partire dalla fine del 2021. Il 46% del suo fatturato è sviluppato all’estero, soprattutto in Asia, grazie a una filiale a Hong Kong.

Leave a Reply

SHARE