Planted, la start up che produce la carne dalle piante arriva in Italia

Planted è una start up svizzera con sede a Kemptthal (Zurigo) che dal 2018 produce  alternative vegetali alla carne utilizzando solo ingredienti naturali e in particolare le proteine di piselli. Planted vanta l’etichetta più pulita al mondo nella categoria dei sostituti della carne: proteine e fibre di piselli, acqua, olio di colza e vitamina B12 per i prodotti base (con aggiunta di marinature e spezie naturali), senza utilizzare additivi, soia o aromi artificiali. E ora i loro prodotti arrivano anche in Italia.

Tra i prodotti più venduti il kebab, tra gli street food più amati e consumati nel mondo, è anche uno dei piatti di carne considerati meno sostenibili e salutari. Planted ha reinterpretato il kebab in versione 100% vegetale.

Planted vuole rivoluzionare il modo in cui la carne è percepita e consumata a livello globale: porre fine alla follia degli allevamenti intensivi e all’inquinamento che la produzione di carne comporta, oltre che offrire un’alternativa più sana ai consumatori che non vogliono rinunciare al gusto della carne ma che vogliono diventare più sostenibili nella propria quotidianità. I prodotti Planted emettono il 74% di CO2 in meno e utilizzano metà dell’acqua e del terreno rispetto alla produzione di carne animale da allevamento intensivo. Planted, oltre ad essere un prodotto 100% vegano, risponde alle esigenze dei cosiddetti flexitariani: coloro che riducono progressivamente il consumo di carne e ricercano alternative vegetali da integrare nel proprio stile di vita per vari motivi (gusto, salute, etica, sostenibilità).

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE