Pernod Ricard si ispira agli obiettivi dell’Onu per la sua Csr

Pernod Ricard fa propri gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e rinnova il suo impegno ad agire in modo responsabile verso l’ambiente e le persone.

“Vita sulla terra” e “Acqua pulita e igiene”, sono i principi cardine dell’Onu che quest’anno hanno guidato la strategia di responsabilità sociale di Pernod Ricard, traducendosi in attività concrete.

La promozione di un uso sostenibile degli ecosistemi terrestri e la salvaguardia delle risorse idriche si sposano con i quattro ambiti chiave del programma di responsabilità sociale del Gruppo: coltivare il rapporto con le comunità locali, proteggere il pianeta, promuovere il bere responsabile e coinvolgere i colleghi.

Con l’approssimarsi della chiusura di bilancio 2017-2018, Pernod Ricard ha fatto un consuntivo anche delle attività di Csr portate avanti nel corso dell’anno. In primis c’è il sostegno delle comunità locali, sviluppate insieme a Banco Alimentare: in occasione del World Food Day, i dipendenti del Gruppo si sono uniti donando 100 kg di cibo alle persone più bisognose mentre, durante il periodo natalizio, hanno raccolto 6mila euro in favore dell’associazione.

Per quanto riguarda invece l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, oltre alle best practice contro gli sprechi, il Gruppo ha promosso l’iniziativa Let’s Bio Together, un momento di incontro i cui proventi sono stati destinati al reinserimento nel mondo del lavoro dei cittadini disoccupati, e il Responsib’all day, una giornata che ogni anno coinvolge tutti i dipendenti di Pernod Ricard nel mondo, per contribuire alla protezione degli ecosistemi. In Italia, ad esempio, in collaborazione con una Onlus locale, è stata organizzata la pulizia della spiaggia di Genova Voltri dai rifiuti e dai detriti di plastica.

Pernod Ricard si impegna anche nella sensibilizzazione al consumo di alcolici promuovendo campagne sul consumo responsabile di alcolici come l’iniziativa Let’s drink together, better, con un focus sui rischi legati al consumo di alcool in gravidanza.

Leave a Reply

SHARE