Percassi porta Starbucks in piazza Cordusio a Milano

Mentre si avvicina l’arrivo di Starbucks in Italia, trapelano i primi dettagli sull’apertura della catena americana di caffetterie a Milano.

Il gruppo di Antonio Percassi (nella foto), licenziatario unico dell’operazione, sta per chiudere l’intesa con il fondo americano Blackstone per l’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio.

Secondo quanto riporta La Repubblica, il nuovo negozio dovrebbe aprire a settembre del 2017, ma già da gennaio sono previste attività di promozione per sensibilizzare i milanesi e alimentare le attese.

La ristrutturazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro ed è destinata a trasformare l’ex palazzo delle Poste in un complesso dal design moderno, con negozi a piano terra, una zona relax e uffici al piano superiore.

Starbucks ha recentemente stretto una partnership con le panetterie Princi, che forniranno pane e lievitati artigianali alle roastery (torrefazioni) della catena fondata da Howard Schultz nel 1971 a Seattle. Ed è proprio questo il modello del negozio di Milano, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del marchio.

Leave a Reply

SHARE