Percassi porta in Italia la cucina asiatica di Wagamama

L’imprenditore bergamasco Antonio Percassi (nella foto) punta sull’Asia e porta in Italia la catena di ristorazione giapponese Wagamama, che aprirà il primo locale a Milano entro la fine del 2016.

Il gruppo Wagamama, viene spiegato in una nota, ha «siglato un accordo di partnership con Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione».

Il nuovo Wagamama italiano porterà a 19 il numero di Paesi in cui sono presenti locali del gruppo. «Negli ultimi anni – spiega Brian Johnston, managing director di Wagamama international – soprattutto i giovani italiani si sono aperti anche ad altre cucine. È il momento giusto per portare Wagamama nel Paese del cibo per eccellenza. Abbiamo trovato un partner come Percassi, la cui esperienza parla da sé».

Percassi, che porterà per la prima volta Starbucks in Italia nel 2017, vanta un track record di partnership con brand come Benetton, Nike, Gucci, Levi’s, Zara, Victoria’s Secret e Lego Group.

L’imprenditore è presidente della holding Odissea Srl di cui fanno parte i marchi di cosmetica Kiko, Madina e Womo, il centro commerciale Orio Center e la società calcistica Atalanta. Il volume d’affari delle sue attività è stato stimato in 800 milioni di euro.

 

Leave a Reply

SHARE