Sanpellegrino (Nestlé): 16 milioni per il nuovo impianto nel Lazio

Il Gruppo Sanpellegrino, divisione italiana di Nestlé Waters, ha investito 16 milioni di euro in un nuovo impianto nel Lazio, a Castrocielo (Frosinone), per la produzione di acqua minerale a marchio Nestlé Vera.

Il progetto si caratterizza per un approccio estremamente innovativo in grado di conciliare sostenibilità ambientale (zero emissioni di CO2 e riciclo dei materiali di scarto) e sviluppo economico, come occasione di crescita e occupazione a livello locale e regionale.

«Il nuovo stabilimento – ha detto Marco Settembri, ceo di Nestlé Waters – è un’eccellenza nel panorama internazionale per le innovative tecnologie che ne fanno il sito più virtuoso nel Gruppo per la capacità di ottimizzare il consumo di acqua per litro imbottigliato».

La produzione, ha infine ricordato Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, sarà di circa 220 milioni di litri nel primo anno.

Sanpellegrino (Nestlé): 16 milioni per il nuovo impianto nel Lazio

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE