Patto contro lo spreco alimentare: Too Good To Go accoglie cinque nuove aziende

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre, Too Good To Go annuncia i cinque nuovi firmatari del Patto contro lo Spreco Alimentare, che portano il numero delle aziende aderenti a 28 in totale. Nel corso del 2022 Eridania, Gruppo Orsero, Kellogg Italia, Penny e Riso Scotti sono entrati ufficialmente a far parte dell’alleanza creata dall’app anti-spreco, impegnandosi con obiettivi chiari contro questa problematica, in termini di risorse impiegate come energia, acqua e utilizzo del suolo.

L’intento del Patto è proprio quello di coinvolgere enti, aziende e supermercati attraverso azioni concrete e di sensibilizzazione, per un approccio a tutto tondo che porti un impatto sempre maggiore contro lo spreco alimentare, in azienda ma anche tra i consumatori. Cinque sono i punti fondamentali: etichetta consapevole, azienda consapevole, consumatore consapevole, supermercato contro lo spreco, fabbrica contro lo spreco.

Tutte le cinque nuove aziende coinvolte hanno deciso di impegnarsi per un’azienda consapevole, andando a favorire dei webinar di formazione sulla tematica dedicati ai dipendenti e ulteriormente rinforzati da newsletter periodiche con dati e consigli per ridurre lo spreco anche nelle cucine di casa. Inoltre, quantificheranno le loro azioni dirette grazie a Supermercato e Fabbrica contro lo Spreco, per la riduzione dello spreco dei prodotti in scadenza, sugli scaffali e in magazzino. Per sottolineare ancora di più questo impegno, dal 12 al 20 ottobre sarà possibile trovare sull’app delle speciali “Magic Box Patto” con i prodotti dei nuovi aderenti (Eridania, Kellogg Italia e Riso Scotti) all’interno. Mentre, sempre tramite l’app, è già possibile prenotare le classiche Magic Box anti-spreco di Gruppo Orsero e da supermercati PENNY selezionati in tutta Italia.

«Il Patto contro lo Spreco Alimentare continua a crescere, ma soprattutto a portare risultati importanti nella lotta contro lo spreco. L’impegno di Too Good To Go, allo stesso tempo, continuerà ad intensificarsi per coinvolgere sempre più persone e stakeholder: la nostra ambizione è quella di avere un impatto in crescita continua e costante», spiega Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go.

Letizia Ceriani

SHARE