Pastificio De Cecco, Francesco Fattori nuovo ad

Nuovo vertice per il pastificio De Cecco con Francesco Fattori (nella foto) che ha assunto il ruolo di amministratore delegato.

Fattori è il primo ad esterno alla famiglia e rappresenta una novità assoluta per De Cecco, realtà imprenditoriale abruzzese con oltre 130 anni di storia alle spalle e un fatturato di  455 milioni di euro, che si evolve verso un modello di gestione manageriale.

Il top manager riporterà al presidente, Filippo Antonio De Cecco e ai due vicepresidenti, Giuseppe Aristide De Cecco e Saturnino De Cecco.

Nei prossimi mesi, l’azienda dovrebbe sbarcare in Piazza Affari, come deliberato in aprile. E anche se ci sono buone possibilità che l’operazione slitti al 2019 l’ingresso di Fattori è un ulteriore passo in avanti sulla strada della quotazione.

Fattori lascia infatti i ruoli di amministratore delegato di Findus Italia e direttore regionale Sud Europa per il gruppo Nomad Foods, azienda quotata sulla borsa di New York di cui Fattori è anche membro del comitato esecutivo di gruppo.

Leave a Reply

SHARE