Parmalat si apre al digitale e lancia il suo shop online

L’azienda italiana specializzata nel mercato del latte, Parmalat, apre al mondo dell’e-commerce e con Deliverti lancia lo shop online ufficiale.

La situazione attuale in materia di commercio digitale del settore dell’alimentare ha subìto un’impennata senza precedenti. Le statistiche Netcomm affermano che il settore food & beverage ha incrementato la richiesta di acquisti digital del 130% tra gennaio e maggio 2020.

Questo particolare scenario ha consolidato le certezze per la realizzazione di un progetto di e-commerce.

“In questi ultimi mesi abbiamo assistito a importanti cambiamenti nelle abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori verso i quali un’azienda deve velocemente adeguarsi. Riteniamo infatti che questa nuova modalità di acquisto online non sia solo un fenomeno dettato dal momento.  Quaesta, di fatto, è stata l’occasione per far provare a tanti consumatori un nuovo canale di acquisto, che ha verificato essere comodo, sicuro ed anche veloce. Infatti, per questo motivo, Parmalat ha scelto di investire in una piattaforma di vendita e-commerce proponendo  al consumatore una nuova modalità di acquisto”, afferma Francesco Potenza – Head of Digital & Marketing Services di Parmalat.

“Quando abbiamo iniziato nel 2016 era difficile parlare di e-commerce in Italia, oggi la situazione è nettamente cambiata. Non basta sviluppare un sito, bisogna ragionare sulla strategia commerciale complessiva”, afferma Giulio Cupini (nella foto), General Manager di Deliverti.

Oggetto della collaborazione tra le due realtà è un portale user friendly dove poter acquistare i prodotti a marchio Parmalat in modo veloce e sicuro. Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” sono state effettuate analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori, si sono quindi progettate sezioni dedicate a special box dei prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute.

Il nuovo shop online presenta un’ampia gamma di referenze Parmalat ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil, tutti brand del Gruppo Lactalis.

A rendere ancora più fluido e affidabile il processo d’acquisto sono stati previsti dei sistemi di pagamento certificati. Proprio sul tema dei pagamenti Parmalat ha richiesto un focus di attenzione maggiore per garantire un percorso di acquisto sicuro.

Leave a Reply

SHARE