Parmalat addio a Collecchio, sarà diretta da Laval

Una volta chiusa la partita del delisting di Parmalat da Piazza Affari (raccontato da foodcommunity.it) Lactalis procederà a una riorganizzazione mondiale che riguarderà anche il gruppo di Collecchio.

Il colosso francese creerà nove divisioni, di cui tre di prodotto (formaggi, prodotto freschi e ingredienti), cinque geografiche e una relativa all’esportazioni, tutte gestite da manager  interni.

Anche Parmalat Italia verrà accorpata a Lactalis Italia, la società che finora ha gestito le altre attività francesi in Italia, a cominciare da Galbani, acquisita 13 anni fa. L’ex società di Callisto Tanzi perderà così la propria autonomia diventando un’azienda con impianti produttivi. Non sarà quindi più diretta da Collecchio ma da Laval, nella Loira, dove ha sede Lactalis.

 

Parmalat addio a Collecchio, sarà diretta da Laval

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE