a
giovedì 13 mag 2021
HomeGli strumenti del ciboParma, oltre 100 rider assunti da Just Eat

Parma, oltre 100 rider assunti da Just Eat

Parma, oltre 100 rider assunti da Just Eat

Arriva nella seconda città emiliana il modello di lavoro subordinato di Just Eat. A Parma oltre 100 rider assunti con il nuovo contratto e nuova spinta alla crescita del food delivery.

Just Eat sta attualmente implementando un modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di consegna a domicilio proprietario. In questo contesto, la consociata italiana e le organizzazioni sindacali hanno raggiunto un accordo per il primo contratto collettivo aziendale. Il nuovo modello di lavoro subordinato arriva a Parma con l’assunzione di oltre 100 rider. Ai neo-assunti verrà applicato il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni.

Parma è la seconda città emiliana, dopo Reggio Emilia, a implementare il modello con i rider dipendenti. La volontà è di valorizzare ulteriormente il potenziale di crescita della città, con un trend positivo anno su anno e un +56% dei ristoranti che hanno scelto il digital food delivery.

L’implementazione del nuovo modello farà crescere ulteriormente l’importanza del food delivery come servizio per i consumatori e come leva di business per i ristoranti. Già attivo in 139 città del gruppo, il nuovo modello arriverà in 23 città in Italia nel 2021 con ulteriori tutele a oltre 4mila rider.

La candidatura per consegnare con Just Eat avviene attraverso la pagina dedicata inserendo le proprie informazioni personali, guardando un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondendo ad alcune domande. Il candidato fornisce inoltre le informazioni relative al mezzo per le consegne, le preferenze per i turni di lavoro e i documenti necessari all’assunzione. I candidati vengono valutati ad uno ad uno e successivamente contattati per partecipare a una sessione online.

Leggi l’articolo: Rider, Just Eat ne assume 90 a Brescia

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.