Parma, oltre 100 rider assunti da Just Eat

Arriva nella seconda città emiliana il modello di lavoro subordinato di Just Eat. A Parma oltre 100 rider assunti con il nuovo contratto e nuova spinta alla crescita del food delivery.

Just Eat sta attualmente implementando un modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di consegna a domicilio proprietario. In questo contesto, la consociata italiana e le organizzazioni sindacali hanno raggiunto un accordo per il primo contratto collettivo aziendale. Il nuovo modello di lavoro subordinato arriva a Parma con l’assunzione di oltre 100 rider. Ai neo-assunti verrà applicato il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni.

Parma è la seconda città emiliana, dopo Reggio Emilia, a implementare il modello con i rider dipendenti. La volontà è di valorizzare ulteriormente il potenziale di crescita della città, con un trend positivo anno su anno e un +56% dei ristoranti che hanno scelto il digital food delivery.

L’implementazione del nuovo modello farà crescere ulteriormente l’importanza del food delivery come servizio per i consumatori e come leva di business per i ristoranti. Già attivo in 139 città del gruppo, il nuovo modello arriverà in 23 città in Italia nel 2021 con ulteriori tutele a oltre 4mila rider.

La candidatura per consegnare con Just Eat avviene attraverso la pagina dedicata inserendo le proprie informazioni personali, guardando un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondendo ad alcune domande. Il candidato fornisce inoltre le informazioni relative al mezzo per le consegne, le preferenze per i turni di lavoro e i documenti necessari all’assunzione. I candidati vengono valutati ad uno ad uno e successivamente contattati per partecipare a una sessione online.

Leggi l’articolo: Rider, Just Eat ne assume 90 a Brescia

SHARE