Parini lascia il Povero Diavolo, che va verso la chiusura

Termina dopo dieci anni la collaborazione tra lo chef stellato Piergiorgio Parini(nella foto) e Il Povero Diavolo di Torriana (Rimini).

Il giovane chef, inserito dal Wall Street Journal nel 2010 tra i dieci cuochi più promettenti a livello internazionale, ha deciso di lasciare il locale gestito da Fausto e Stefania Fratti per lanciarsi in nuove avventure professionali.

Una decisione che potrebbe coincidere con la chiusura del Povero Diavolo, come ha fatto capire Fratti in un’intervista a Gambero Rosso: «Ora dopo 26 anni non sappiamo come andare avanti, non posso dire se e come riapriremo a settembre, quando io andrò ufficialmente in pensione».

Fratti ha spiegato che «i programmi erano decisamente altri» e «l’idea era di continuare» a lavorare con Parini, sul quale «avevamo investito molto». Ma lo chef «ora ha deciso così, peccato».

Mentre per Parini, ex allievo di Massimiliano Alajmo alle Calandre, si profila l’apertura di un proprio locale, il Povero Diavolo sembra quindi destinato a chiudere i battenti.

Leave a Reply

SHARE