Anche Chef Rubio e Barilla alle Olimpiadi di Rio

Si avvicina l’inizio dei Giochi Olimpici in programma dal 5 agosto a Rio de Janeiro. E anche la squadra gastronomica italiana è ormai al completo.

Nei giorni scorsi era stato annunciato il progetto RefettoRio di Massimo Buttura, con cui lo chef vincitore del World’s 50 Best Restaurants intende donare il cibo recuperato in Brasile durante le Olimpiadi a chi ne ha più bisogno.

Davide Oldani è stato invece nominato sport and food ambassador dell’Italia. Oltre ad aver creato il piatto-simbolo Ciaolà, lo chef del D’O di Cornaredo lavorerà con prodotti di aziende italiane.

La pasta è di Barilla (fornitore ufficiale del ristorante dell’Italia) e tra gli sponsor ci saranno anche Grana Padano e Cantine Ferrari. Inoltre Coldiretti e Coni hanno promosso l’iniziativa e l’hashtag sui social #Riomangioitaliano per difendere il Made in Italy e contrastare l’italian sounding e le contraffazioni.

Dal 7 al 18 settembre, infine, si svolgeranno le Paralimpiadi riservate agli atleti disabili. Il cuoco di Casa Italia, nella parrocchia dell’Immacolata Concezione, sarà Chef Rubio (Gabriele Rubini, nella foto), ex rugbista spesso impegnato con varie iniziative nel sociale.

Anche Chef Rubio e Barilla alle Olimpiadi di Rio

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE