Parepollo premiato a Tutto Food con il premio Better Future Award 2021

Parepollo, il nome divertente per indicare gli stracchetti della linea di prodotti 100% vegetali FoodEvolution, lanciati dall’azienda umbra JOY Srl sono totalmente “plant based“. E si tratta dell’unica azienda italiana e familiare con queste caratteristiche. Per questo è stata premiata a Tutto Food con il premio Better Future Award 2021, al secondo posto nella categoria Innovazione.

Il premio vuole riconoscere valore ad aziende che si sono distinte nell’innovazione di prodotto, ovvero nello sviluppo di nuovi prodotti capaci di garantire un certo differenziale competitivo, o nel miglioramento di quelli già presenti sul mercato. Per la prima edizione, una giuria di esperti del settore ha valutato i prodotti in gara sulla base di tre categorie: innovazione, etica e sostenibilità e packaging.

Parepollo: l’alternativa alla carne

FoodEvolution è una nuova linea di prodotti surgelati, analoghi della carne a base vegetale con la stessa texture e gusto dell’originale. Pensati per offrire un’ottima alternativa alla carne, sia in termini di gusto che di apporto nutrizionale, i prodotti a base di soia sono creati con proteine vegetali di alta qualità.

La tecnologia produttiva all’avanguardia dell’azienda JOY consente di creare prodotti a base esclusivamente vegetale, senza glutine e con un alto apporto proteico, ricreando la struttura della carne in termini di consistenza e di aspetto, con un sapore assolutamente uguale a quello della carne stessa.
FoodEvolution è stata fondata da una famiglia attiva da 40 anni nel mondo del cibo plant based. I prodotti FoodEvolution sono appena stati lanciati sul mercato italiano ed estero e sono già disponibili in alcune importanti catene distributive della GDO.

SHARE