Paluani, con nuovi vertici si prepara a festeggiare i cento anni

Secondo quanto riportato dalla testata Distribuzione Moderna, Paluani ha un nuovo direttore generale, Giovanni Arcaro, e un nuovo direttore commerciale, Gianluca Cazzulo.

Giovanni Arcaro (nella foto, a destra), ingegnere gestionale con 30 anni di esperienza in Italia e all’estero, ha assunto l’incarico di direttore generale. L’obiettivo è portare innovazione nell’azienda.

“Paluani – afferma Arcaro – è una realtà molto particolare, che unisce una grande tradizione nell’arte della pasticceria a uno spirito aziendale speciale che la rende come una grande famiglia. La sfida che stiamo vivendo con la proprietà e con i colleghi è di portare innovazione gestionale, come la metodologia Lean Six Sigma derivante storicamente dal modello di produzione Toyota”.

Gianluca Cazzulo (nella foto, a sinistra) è l’altra new entry della nuova gestione . Con 25 anni di esperienza commerciale in  aziende dolciarie, il professionista ha trovato nella realtà veronese gli stimoli per una nuova sfida.

“La strategia commerciale poggerà su uno sviluppo più mirato al mercato estero e a un rilancio, con profondi connotati di innovazione, del segmento del continuativo, il tutto accompagnato da un consolidamento delle posizioni acquisite nel settore ricorrenza. Parte determinante di questo percorso sarà una rinnovata strategia di comunicazione che metterà al centro il forte senso di appartenenza”, racconta Cazzulo.

“Paluani è un bambino di 99 anni con tanta voglia di meravigliare e di innovare, nel solco della tradizione – sottolinea il presidente Renato Tengattini -. La Pasqua appena passata ha causato nel comparto dei prodotti da ricorrenza una perdita di fatturato di circa il 40%” mal’azienda è pronta a ripartire preparandosi al Natale.

La ripresa, nella fase del post-Covid, sta avvenendo a ritmi serrati.

“La produzione è attualmente a pieno regime, con 150mila pezzi sfornati ogni giorno – afferma Arcaro -. Sulla base degli ordinativi già raccolti sul mercato nazionale ed estero, la campagna natalizia raggiungerà un fatturato di 35 milioni di euro, come nel 2019”.

Leave a Reply

SHARE