Paluani, con nuovi vertici si prepara a festeggiare i cento anni
Secondo quanto riportato dalla testata Distribuzione Moderna, Paluani ha un nuovo direttore generale, Giovanni Arcaro, e un nuovo direttore commerciale, Gianluca Cazzulo.
“Paluani – afferma Arcaro – è una realtà molto particolare, che unisce una grande tradizione nell’arte della pasticceria a uno spirito aziendale speciale che la rende come una grande famiglia. La sfida che stiamo vivendo con la proprietà e con i colleghi è di portare innovazione gestionale, come la metodologia Lean Six Sigma derivante storicamente dal modello di produzione Toyota”.
Gianluca Cazzulo (nella foto, a sinistra) è l’altra new entry della nuova gestione . Con 25 anni di esperienza commerciale in aziende dolciarie, il professionista ha trovato nella realtà veronese gli stimoli per una nuova sfida.
“Paluani è un bambino di 99 anni con tanta voglia di meravigliare e di innovare, nel solco della tradizione – sottolinea il presidente Renato Tengattini -. La Pasqua appena passata ha causato nel comparto dei prodotti da ricorrenza una perdita di fatturato di circa il 40%” mal’azienda è pronta a ripartire preparandosi al Natale.
La ripresa, nella fase del post-Covid, sta avvenendo a ritmi serrati.
“La produzione è attualmente a pieno regime, con 150mila pezzi sfornati ogni giorno – afferma Arcaro -. Sulla base degli ordinativi già raccolti sul mercato nazionale ed estero, la campagna natalizia raggiungerà un fatturato di 35 milioni di euro, come nel 2019”.