Packaging, Gampack investe in Futura Robotica

Il fondo Progressio SGR, tramite la controllata Gampack, investe in Futura Robotica, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging secondario dedicate in particolare al food.
L’operazione è volta a unire le esperienze tecnologiche e commerciali delle due aziende. L’obiettivo è farsi interlocutore unico e specializzato per tutte le componenti del fine linea e per tutte le tipologie di packaging.
“La nostra partnership nasce dall’esigenza comune di guardare a nuovi mercati. C’è la volontà condivisa, inoltre, di offrire al cliente soluzioni personalizzate, innovative e competitive”, afferma Giuseppe Gazzola, Presidente di Gampack.
“Gampack diventare il one stop shop del packaging secondario”aggiunge Filippo Gaggini, amministratore delegato di Progressio.
Alessandro d’Arco, responsabile del team d’investimento di Progressio, dice: “Futura Robotica è il candidato ideale per una partnership con Gampack. Non solo completa la gamma di prodotti offerti ma contribuisce ad allargare significativamente il network commerciale”.

 

Leave a Reply

SHARE