Pacifik Poke apre a Torino Lingotto il 13esimo locale

Apre a Torino, in zona Lingotto, il prossimo 8 settembre il tredicesimo locale della catena ristorativa Pacifik Poke. Si tratta del nono nella città sabauda. Il nuovo indirizzo è in via Nizza 245.

Anche il nuovo locale propone un’esperienza di viaggio nella tradizione e nella filosofia hawaiana, facendo leva su una formula basata sull’hawaiian inspired food. Le atmosfere del Pacifico si ritrovano non solo nelle proposte culinarie, ma anche nel design, nei colori e negli arredi, per immergersi totalmente nella cultura hawaiana.

A partire dalla classica bowl, che può essere personalizzata a proprio piacimento e presenta anche alternative gluten free, si approda a proposte più internazionali, come l’hawaiian ceviche, di origine peruviana, o le hawaiian tapas, che presentano contaminazioni europee. Ma l’offerta si amplia anche con gli hawaiian roll, bagel e tartare di pesce, da accompagnare a bevande tipiche di questi luoghi esotici come acqua di cocco o delle esclusive birre hawaiane, che si trovano solo nei locali Pacifik Poke.

«La nostra missione è far scoprire un mix di sapori e profumi lontani ed esotici ispirati alla tradizione hawaiana e d’oltreoceano attraverso i nostri piatti, le nostre bowl – raccontano i fondatori- Desideriamo portare la nostra visione in ogni angolo, di ogni città, regalando un pezzo di Hawaii a tutti».

Il brand è stato tra i primi a portare in Italia il concetto del poke, nel 2018. Il ceo del gruppo, Stefano Zenga, ha alle spalle un’esperienza di 4 anni in Asia ed è stata proprio questa a spingerlo a sviluppare la sua idea imprenditoriale. Pacifik Poke si trova quindi al quarto anno di attività, con l’obiettivo di continuare ad espandersi fino ad arrivare a 30 punti vendita, sviluppando sia locali Express, quindi più incentrati sulla delivery e il take-away, sia locali, con un servizio di sala e un’offerta più improntata al fine dining.

Ecosostenibilità

Il brand si caratterizza da sempre per diverse scelte ecosostenibili, come l’utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili, così come per l’attenzione verso la ricerca e l’aggiornamento, in modo da arricchire l’offerta con nuove specialità tipiche del Pacifico.

L’azienda collabora inoltre con planted nella realizzazione dei piatti plant based presenti nel menu, tra cui l’huli vegan poke, che contiene planted chicken, salsa al mango, alga wakame, noci brasiliane, avocado, cavolo rosso, germogli di soia, pomodorini e topping di jalapeño, lime e sale, e il lau bagel, con planted pulled pork, salsa BBQ, coleslaw e carote e cetrioli.

Letizia Ceriani

SHARE