Orsero, ricavi in crescita del 3,6% nel 2020

Orsero chiude il 2020 con ricavi netti pari a circa 1.041,5 milioni di euro, con un incremento dell’3,6% circa rispetto al 2019.

Il miglioramento è legato sia alla solida crescita della BU import & distribuzione sia al positivo contributo della BU Shipping.3.

L’Adjusted EBITDA, pari a 48,4 milioni di euro, evidenzia, invece, un significativo incremento del 25% circa rispetto ai 38,7 milioni dell’anno precedente.

L’Adjusted EBIT pari a 22,4 milioni di euro cresce in maniera più che significativa rispetto ai 13 milioni conseguiti al 31 dicembre 2019.

L’Utile Netto Adjusted6 evidenzia un risultato positivo di 14 milioni di euro rispetto a un utile di 5,3 milioni di euro.

L’utile netto si attesta, invece, a 12,3 milioni di euro con un incremento di 10 milioni, rispetto al 31 dicembre 2019.

Raffaella Orsero, ceo del gruppo, ha commentato: “Aver raggiunto e superato gli obiettivi che ci siamo  prefissati per il 2020 […] continua a dimostrare la solidità del nostro modello di business in un settore certamente resiliente. La pandemia ha messo in luce il vero valore di ciò che facciamo, assicurare alle persone prodotti freschi e salubri ogni giorno. […] La sfida, purtroppo, non è ancora finita ma siamo fiduciosi che continueremo a fronteggiarla”.

Matteo Colombini, cfo e co-ceo, ha commentato: “Siamo molti soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti nel 2020 che ci restituiscono indicatori economici patrimoniali in significativo miglioramento in tutte le  Business Unit operative del gruppo, nonostante alcuni prodotti del nostro paniere, legati ai consumi fuori  casa, siano stati significativamente impattati dagli effetti della pandemia. La nostra strategia di crescita  continua nel solco di importanti progetti di sviluppo organici rivolti alle filiere nazionali […]. Continuiamo in parallelo a lavorare alla individuazione di opportunità di crescita per linee esterne guardando a società che operano in segmenti di mercato caratterizzati da importanti trend di crescita e alta redditività […]”.

 

Nella foto: Raffaella Orsero, Vvicepresidente e ceo del Gruppo Orsero, e Matteo Colombini, cfo e co-ceo del Gruppo Orsero.

SHARE