a
martedì 03 ago 2021
HomeGli strumenti del ciboOrobica Pesca, nuovo hub allo Stezzano Business Park

Orobica Pesca, nuovo hub allo Stezzano Business Park

Orobica Pesca, nuovo hub allo Stezzano Business Park

Orobica Pesca: “Un investimento che darà un ulteriore slancio per lo sviluppo di nuove opportunità commerciali grazie alla posizione strategica e a strutture all’avanguardia”. Vitali: “Innovazione tecnologica e basso impatto ambientale: anche questo significa investire nel futuro”.

È il simbolo di un’Italia che non si arrende e che anche in questa fase continua a scommettere sulla crescita. Orobica Pesca, storica realtà bergamasca con oltre mezzo secolo di attività, specializzata nella distribuzione di prodotti ittici e alimentari nel nord Italia e all’estero, ha inaugurato il nuovo hub realizzato da Vitali presso lo Stezzano Business Park a pochi chilometri da Bergamo.

Si estende su una superficie di circa 11mila metri quadri, con oltre 3mila metri quadri dedicati al magazzino – inteso come area di lavorazione, stoccaggio e aree di carico e scarico.


Con questo investimento, Orobica Pesca è ancora più vicina ai clienti del horeca in generale con particolare attenzione alla ristorazione tradizionale, offrendo il miglior supporto possibile per la ripartenza. Gli spazi sono concepiti volutamente non solo come aree operative ma anche come luoghi di incontro e di sperimentazione che consentiranno di migliorare ulteriormente la logistica e gli standard qualitativi delle lavorazioni e dei processi. Tutta l’area è caratterizzata da elevati standard costruttivi e da interventi atti a contenere il fabbisogno energetico degli edifici per ridurne l’impatto ambientale. L’edificio è infatti provvisto di impianti fotovoltaici e di impianti di conservazione dei prodotti alimentari ad alta tecnologia progettati e costruiti con dei materiali e impianti ad elevati standard qualitativi, per la conservazione ed il raffreddamento, che consentono il massimo risparmio di energia a tutela dell’ambiente circostante.

«Oggi è una giornata molto importante per noi e ringraziamo Vitali Spa per essere riuscita a dare forma in maniera eccellente alle nostre idee. La decisione di realizzare una nuova sede nasce dai limiti dimensionali dell’edificio di Bergamo: il segno di un’azienda cresciuta molto negli ultimi anni pre-pandemia e che crede molto nella ripartenza di tutto il settore della ristorazione. Con questo nuovo hub potremo semplificare e migliorare i flussi logistici, dall’entrata della merce alla spedizione finale, migliorare ulteriormente il servizio ai nostri clienti, ottimizzare le risorse a disposizione e consentire il futuro investimento in nuovi progetti. È quindi, un inno alla ripresa. Per questo siamo felici di entrare a far parte dello Stezzano Business Park, area in cui si concentrano player molto importanti per l’economia italiana e non solo» – commenta Franca Cacciolo Molica, presidente di Orobica Pesca.

Nella foto, da sinistra: Bonifaccio, Grismondi, G.Cacciolo, F.Cacciolo, Vitali.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.