Orapesce, da startup a leading company italiana nel fish delivery

Parte su Mamacrowd la seconda campagna di crowdfunding della startup che consegna a casa ai clienti finali pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani.

Orapesce apre la seconda campagna di crowdfunding su Mamacrowd, con una valutazione pre-money pari a 6 milioni di euro e un obiettivo di raccolta di 1,5 milioni di euro. A soli due anni dalla sua nascita, ha già numeri da scale up. Da startup a leading company nel settore ittico online, ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650mila euro. Orapesce ha superato i 4.500 clienti (e quasi 13mila consegne), e un traffico sul proprio ecommerce fino a 90mila sessioni mensili.

Il 2020 ha visto una fortissima crescita dell’ecommerce in tutti i comparti del settore alimentare in Italia, ittico incluso. Secondo i dati di MIP Politecnico di Milano e Netcomm,  sia il comparto alimentare che l’enogastronomia hanno avuto una crescita molto elevata (rispettivamente +85% e +63% nel 2020).

“Oggi si apre una fase importante di ulteriore crescita e ampliamento del business – commenta Giacomo Bedetti, founder e presidente di Orapesce. Trainati da un mercato fortemente attrattivo, puntiamo a raggiungere un fatturato che superi il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023. Le attività da fare sono tante e gli obiettivi ambiziosi, come ogni startup che si rispetti. Grazie ai fondi di questa campagna avremo la possibilità di realizzare tutti i nostri progetti”.

I fondi verranno utilizzati come boost per una serie di attività che puntano a velocizzare al massimo il percorso di crescita. Si inizia dal lancio di una nuova piattaforma ICT e l’attivazione di una piattaforma di gestione del magazzino integrato con l’ecommerce. La somma raccolta sarà investita anche in attività di marketing e comunicazione volte al miglioramento della visibilità, delle performance di vendita online e all’aumento della base clienti, al lancio di nuovi prodotti ittici e non (pasta, olio, altro) e della linea “Ready to eat” per allargare il segmento di mercato verso l’enogastronomico; infine all’ottimizzazione e potenziamento di rotte logistiche sulle città target.

“Notiamo un grande interesse degli investitori verso Orapesce. I tempi sono maturi e gli ingredienti ci sono tutti. La scorsa campagna si è conclusa alla grande e ci ha aiutato ad arrivare dove siamo ora. La campagna che inauguriamo oggi ci proietterà verso il futuro: l’orizzonte non è più vasto come l’Italia, ora guardiamo all’Europa”, conclude Bedetti.

Orapesce, da startup a leading company italiana nel fish delivery
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE