Orapesce, da startup a leading company italiana nel fish delivery

Parte su Mamacrowd la seconda campagna di crowdfunding della startup che consegna a casa ai clienti finali pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani.

Orapesce apre la seconda campagna di crowdfunding su Mamacrowd, con una valutazione pre-money pari a 6 milioni di euro e un obiettivo di raccolta di 1,5 milioni di euro. A soli due anni dalla sua nascita, ha già numeri da scale up. Da startup a leading company nel settore ittico online, ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650mila euro. Orapesce ha superato i 4.500 clienti (e quasi 13mila consegne), e un traffico sul proprio ecommerce fino a 90mila sessioni mensili.

Il 2020 ha visto una fortissima crescita dell’ecommerce in tutti i comparti del settore alimentare in Italia, ittico incluso. Secondo i dati di MIP Politecnico di Milano e Netcomm,  sia il comparto alimentare che l’enogastronomia hanno avuto una crescita molto elevata (rispettivamente +85% e +63% nel 2020).

“Oggi si apre una fase importante di ulteriore crescita e ampliamento del business – commenta Giacomo Bedetti, founder e presidente di Orapesce. Trainati da un mercato fortemente attrattivo, puntiamo a raggiungere un fatturato che superi il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023. Le attività da fare sono tante e gli obiettivi ambiziosi, come ogni startup che si rispetti. Grazie ai fondi di questa campagna avremo la possibilità di realizzare tutti i nostri progetti”.

I fondi verranno utilizzati come boost per una serie di attività che puntano a velocizzare al massimo il percorso di crescita. Si inizia dal lancio di una nuova piattaforma ICT e l’attivazione di una piattaforma di gestione del magazzino integrato con l’ecommerce. La somma raccolta sarà investita anche in attività di marketing e comunicazione volte al miglioramento della visibilità, delle performance di vendita online e all’aumento della base clienti, al lancio di nuovi prodotti ittici e non (pasta, olio, altro) e della linea “Ready to eat” per allargare il segmento di mercato verso l’enogastronomico; infine all’ottimizzazione e potenziamento di rotte logistiche sulle città target.

“Notiamo un grande interesse degli investitori verso Orapesce. I tempi sono maturi e gli ingredienti ci sono tutti. La scorsa campagna si è conclusa alla grande e ci ha aiutato ad arrivare dove siamo ora. La campagna che inauguriamo oggi ci proietterà verso il futuro: l’orizzonte non è più vasto come l’Italia, ora guardiamo all’Europa”, conclude Bedetti.

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