Optima rifinanzia il debito con Goldman Sachs e Hsbc

Optima, società produttrice di ingredienti composti e semilavorati per la gelateria artigianale, pasticceria e mondo beverage, ha concluso un’operazione di rifinanziamento dell’indebitamento esistente realizzata in parte mediante l’emissione di un prestito obbligazionario, denominato “Eur 220.000.000 Floating Rate Notes due 2029”e in parte mediante la concessione di una
linea di credito revolving a lungo termine super senior.

Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto da fondi appartenenti al gruppo Goldman
Sachs. U.S. Bank ha agito in qualità di trustee, security agent, paying and settlement
agent e registrar. Banca Finanziaria Internazionale ha agito in qualità di rappresentante degli obbligazionisti. Nel contesto della linea di credito revolving super senior, Hsbc Continental Europe ha agito in qualità di banca finanziatrice e U.S. Bank ha agito quale facility agent.

Le società del gruppo Optima sono state assistite dallo studio legale Kirkland & Ellis International LL per gli aspetti di diritto inglese e dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni per gli aspetti di diritto italiano, per gli aspetti di diritto dei mercati finanziari, per gli aspetti banking e per gli aspetti tax.

I finanziatori ed i sottoscrittori del prestito obbligazionario di nuova emissione sono stati assistiti dallo studio legale Weil, Gotshal & Manges (London) LLP per gli aspetti di diritto inglese e dallo studio legale Gattai, Minoli, Partners per gli aspetti di diritto italiano.

Leggi tutti i dettagli dell’operazione su Financecommunity.it.

FabioAdmin

SHARE