Officina Design Cafè il nuovo progetto by CHIC Charming Italian Chef

Nasce Officina Design Cafè il nuovo progetto by CHIC Charming Italian Chef, lo spazio, all’interno dell’ADI Design Museum, dedicato alla collezione del Compasso d’Oro, è il nuovo bar e caffetteria dell’Associazione.
In corrispondenza di via Ceresio e piazzale Monumentale  si inserisce nel contesto di un’area ex industriale ad altissimo valore architettonico e urbanistico, oggetto, negli ultimi anni, di un’importante azione di refitting urbano.

La caffetteria ripropone quelle che sono le peculiarità di CHIC- Charming Italian Chef, Qualità, Sostenibilità e Salubrità ovvero i principi cardine dell’Associazione con l’obiettivo di rappresentare una food-experience dell’intero panorama italiano grazie al coinvolgimento diretto
dei soci e a importanti partnership con molte aziende di eccellenza del settore dell’enogastronomia, un progetto che nasce con l’obiettivo di portare all’interno di questo spazio culturale il principio della sostenibilità.

Questo è un tema molto caro all’Associazione che, da anni, ha avviato “Chic Respect”, un proprio percorso teso a ridurre l’impatto ambientale della ristorazione, che evoca un consumo responsabile, e vuole educare il consumatore al gusto, nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo delle risorse naturali. I soci Chic si alterneranno nella preparazione di tutti i prodotti in vendita. Tra di loro, hanno avviato la collaborazione: Davide Fiorentini (Faenza) per le brioche, le pizze padellino ed i biscotti, Renato Bosco (San Martino Buon Albergo) per la pizza in teglia croccante, Tommaso Cannata (Milano e Messina) per la pasticceria siciliana e il pane nonché gli Chef Stefano Masanti (Madesimo), Emanuele Vallini (Bibbona), Enrico Bergonzi (Colorno), Gianni Tarabini (Mantello) per i “Panini Gourmet”. Per il coordinamento del menu e definizione dei vari piatti lo Chef romagnolo Pier Giorgio Parini.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE