Nuovi negozi per Le Botteghe di Leonardo
Un nuovo negozio a Sorrento e la sesta insegna in Brasile. Si espande la catena di gelaterie Le Botteghe di Leonardo. La novità più recente è rappresentata dall’apertura di un nuovo punto vendita in centro a Sorrento. Lo store in Penisola Sorrentina, la cui componente visual è stata realizzata in collaborazione con lo studio di consulenza di design 6zero5, riprendendo e integrando il format di successo sviluppato in Brasile, è il secondo nella regione campana e si va ad aggiunge al negozio di Aversa, inaugurato nel 2016.
Recentemente il Gruppo ha inaugurato un nuovo store a Rio de Janeiro (il secondo nella città carioca e complessivamente il sesto nel Paese) all’interno del primo format retail dedicato alla gastronomia naturale di Organomix, il più grande ecommerce del Brasile dedicato a prodotti organici e naturali.
«Questo nuovo punto – ha commentato Eugenio De Marco, Amministratore Delegato de Le Botteghe di Leonardo – rappresenta un passo particolarmente importante nel nostro percorso di crescita, dato che Sorrento è una delle località turistiche di maggior prestigio e visibilità a livello internazionale e quindi è una vetrina ideale per la nostra azienda, che ha quale mission l’esportazione di un modello di eccellenza Made in Italy nel mondo». «Siamo soddisfatti per questa nuova apertura – ha aggiunto Alberto Ciriello, Direttore Generale de Le Botteghe di Leonardo – e fiduciosi che Sorrento, assieme al già esistente negozio di Aversa, possano essere la base per un ulteriore sviluppo del nostro brand in Campania e, più in generale, nel Centro Sud Italia».
Le Botteghe di Leonardo inizia la sua attività nel 2011, dopo un attento studio del ciclo produttivo del gelato e delle materie prime che lo compongono. La “ricetta gelatiera” che la contraddistingue è improntata sulla massima genuinità e attenzione alla salute, sull’eccellenza delle materie prime e su una lista degli ingredienti 100% naturali.
Oggi il format de Le Botteghe di Leonardo si è ampliato e all’interno dei nuovi punti vendita è presente un’offerta che copre l’intero arco della giornata a partire dalle prime ore del mattino con la colazione, per proseguire poi con il light lunch, un’offerta di cioccolato e bakery artigianale, sempre con materie prime naturali, nel rispetto di tutte le esigenze alimentari.
Il fatturato complessivo nel 2017 è stato pari a circa 4 milioni di Euro, di cui 2 milioni di euro in Italia e 2 milioni in Brasile. Complessivamente Le Botteghe di Leonardo impiega circa 100 dipendenti.