Nuova Castelli sbarca negli Usa con l’acquisizione di Empire Specialty Cheese

Nuova Castelli, multinazionale del settore caseario con sede a Reggio Emilia, ma con stabilimenti di produzione e distribuzione situati in tutta Italia e in Europa, sbarca negli Stati Uniti.

Dopo alcuni mesi di negoziazione, l’azienda ha concluso l’acquisizione del 75% della Empire Specialty Cheese, società specializzata nella produzione di formaggi, con sede in New Jersey e Ashville.

Il progetto di sviluppo del mercato americano sarà guidato da Paul Bensabat, manager di grande esperienza del settore caseario che ricoprirà il ruolo di executive chairman delle attività americane (nella foto a destra con Luigi Fici, presidente e ad di Nuova Castelli).

Con questa operazione, Nuova Castelli avrà una presenza diretta nel mercato statunitense con oltre 100 dipendenti, in edifici che ricoprono circa 10.000 mq in un appezzamento di 56 acri dove verrà realizzata sia la produzione che la distribuzione dei propri prodotti.

L’acquisizione di Empire Specialty Cheese darà vita a Castelli American Group che si propone come veicolo di aggregazione di ulteriori realtà imprenditoriali del mercato caseario statunitense.

Dal momento dell’investimento del fondo di private equity Charterhouse Capital Partners nel 2004 nel Gruppo Castelli, quella statunitense rappresenta la quarta acquisizione da parte dell’azienda, che può contare su un fatturato di oltre 500 milioni di euro e più di 1000 dipendenti.

 

Leave a Reply

SHARE