Nuova Castelli sbarca negli Usa con l’acquisizione di Empire Specialty Cheese

Nuova Castelli, multinazionale del settore caseario con sede a Reggio Emilia, ma con stabilimenti di produzione e distribuzione situati in tutta Italia e in Europa, sbarca negli Stati Uniti.

Dopo alcuni mesi di negoziazione, l’azienda ha concluso l’acquisizione del 75% della Empire Specialty Cheese, società specializzata nella produzione di formaggi, con sede in New Jersey e Ashville.

Il progetto di sviluppo del mercato americano sarà guidato da Paul Bensabat, manager di grande esperienza del settore caseario che ricoprirà il ruolo di executive chairman delle attività americane (nella foto a destra con Luigi Fici, presidente e ad di Nuova Castelli).

Con questa operazione, Nuova Castelli avrà una presenza diretta nel mercato statunitense con oltre 100 dipendenti, in edifici che ricoprono circa 10.000 mq in un appezzamento di 56 acri dove verrà realizzata sia la produzione che la distribuzione dei propri prodotti.

L’acquisizione di Empire Specialty Cheese darà vita a Castelli American Group che si propone come veicolo di aggregazione di ulteriori realtà imprenditoriali del mercato caseario statunitense.

Dal momento dell’investimento del fondo di private equity Charterhouse Capital Partners nel 2004 nel Gruppo Castelli, quella statunitense rappresenta la quarta acquisizione da parte dell’azienda, che può contare su un fatturato di oltre 500 milioni di euro e più di 1000 dipendenti.

 

Nuova Castelli sbarca negli Usa con l’acquisizione di Empire Specialty Cheese

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE